lunedì 28 luglio 2008

Riflessioni di mezza estate

A qualcuno potrà mai interessare dei finanziamenti che una regione mette a disposizione per rispettare le quote di cattura dettate dalla comunità europea sulla pesca del tonno rosso?A me, per di più, il tonno che sia rosso, bianco o giallo, neanche piace, e mi schifa (sono una persona desueta e fuori moda) il sushi, di cui il tonno rosso è l'ingrediente principe.
Eppure devo fare un pezzo proprio su questo. Io avevo provato a svecchiare la linea editoriale del giornale, con notizie più coinvolgenti. Vogliamo rimanere in ambito politico-regionale: dopo lo schiaffo al congresso di rifondazione, come si è consolato il governatore della Puglia?... mangiando sushi di tonno rosso?
L'argomento è lo stesso, sarebbe cambiata solo la chiave di lettura della notizia. Inutile scrivere la fine, come cantava Cocciante, era già tutto previsto, fino al punto che sapevo, che oggi tu mi avresti detto, quelle cose che mi dici.

venerdì 11 luglio 2008

mercoledì 2 luglio 2008

Sempre più dubbi

Ho preso nota per non commettere errori.
E' possibile che sia esistita una commissione economica, in una determinata regione del nord italia, che si occupasse, nell'ordine, di sviluppo economico (fin qui i miei due neuroni non hanno nulla da meravigliarsi), ma anche di caccia, pesca ( e ancora siamo nel plausibile) e di immigrazione? Caccia, pesca e immigrazione?
Non capisco le relazioni tra immigrazione e caccia.
Possibile che i flussi migratori siano stati equiparati e gestiti come la migrazione delle folaghe?