domenica 11 ottobre 2009

Assenza (in)giustificata

Porto subito la giustificazione firmata:
Sono stata assente per motivi personali
cioè non ho avuto molto tempo a mia disposizione per scrivere,
perchè ho dovuto scrivere a cottimo
e il movimento ritmico sui tasti e il loro rumore
mi ha fatto venire il mal di mare, la nausea.

Però ho osservato, raccolto e immagazzinato
pensieri e idee che potranno essere utili durante il freddo.

Intanto ieri ho scoperto che un mio amico, non proprio amico-amico del genere che gli si racconta tutto e si cerca per parlare quando si ha bisogno di chiarirsi, comunque un amico si è lasciato con la fidanzata. Quello che è venuto dopo la notizia della separazione, un a sorta di spiegazione, è stata quasi divertente: "ha conosciuto uno che si chiama Dante, come posso competere con uno che si chiama Dante quando lei si chiama Beatrice".

Insomma a volte è meglio cambiare rotta, soprattutto quando nella vita ci si imbatte in Danti e Baetrici.

Nessun commento: