mercoledì 29 agosto 2007

Buoni propositi


Pensavo di aver giocato in anticipo, andando al mare quando ormai tutti sono rientrati, sicura che il pannicolo adiposo nutrito con tanta cura nei mesi scorsi passasse inosservato. Il mare a settembre è terra di bambini piccoli con i nonni.
Nonostante tutto, ho deciso di spogliarmi e pochi giorni prima di partire, vedo sulle cosce quella cosa che tutti ormai chiamano confidenzialmente buccia d'arancia; argh! mi rendo conto che i lacci del costume segnano dei ‘montarozzi’ molto poco estetici sui fianchi (ho provato ad abbassarli al minimo o alzarli all'inverosimile, ma l'ordine dei fattori non ha influito sul risultato). E poi gli slip tirano sul sedere, non che prima calzassero a pennello, ma sotto i jeans nessuno avrebbe potuto averne percezione, ora invece è imbarazzantemente evidente.
Ho anche pensato di mettermi a dieta in questi 4 giorni che mi sono rimasti, ma proprio stasera avevo programmato una cena, e domani un gelato per salutare un amico - e il gelato mica può essere al gusto limone, anguria, mandarino-.
Prima di dirottare la vacanza verso la collina, ho cercato di capire a che punto fosse l'irreparabile, e mi sono sottoposta dapprima a un esame chiamato Bum Factor, che prende in considerazione parametri come fattore rimbalzo e proporzioni verticali, del sedere ovviamente. Inutile e desolante riportare i risultati. Ho provato poi a calcolare la mia femminile sensualità secondo la formula elaborata dall’università di Cambridge, reputando fosse una cosa seria visto che si è scomodata nientemeno che Cambridge, ma dopo la prima equazione ho tirato i remi in barca.
Probabilmente è troppo tardi per apportare una qualche miglioria, però su consiglio delle massime autorità in materia – Donna Moderna, Starbene, Cosmopolitan, Glamour – al mio rientro dalle vacanze metterò in atto i miei personali 5 buoni propositi che mi aiuteranno a dimagrire.
1 – poter ri-indossare tutti i vestiti che sono confinati nell’ armadio da inverni e inverni orsono, e visto il difficile momento economico mi sembra un’ottima prospettiva
Per il 2, il 3, il 4 e il 5 sto ancora metabolizzando, ma mi viene una stretta al cuore pensando di rinunciare ai cornetti, ai gelati, alle crostate, e alle patatine fritte.

Nessun commento: