Non posso, non posso, a costo di coprirmi di ridicolo,
a costo di essere considerata una donna, una giovane donna per la verità, superficiale, repressa o viziosa a seconda delle prospettive, non posso lasciarmi sfuggire il commentare una specie di schema pubblicato oggi a pagina 17 del Giornale: amore e calorie.
Anche perché quante persone leggono Il Giornale? e far andare perduto, lasciare completamente dimenticato il prezioso inchiostro usato nella stampa sarebbe un vero spreco.
Vorrei vedere in faccia l'autore non tanto dello schema, bensì la faccia dell'individuo che si mette a calcolare le calorie consumate in certi frangenti: è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.
Questo individuo, che non dovrebbe rientrare tra i 100 uomini più intelligenti del mondo (elenco pubblicato su Repubblica, oggi era il giorno degli schemi e degli elenchi ), ha speso del tempo, e presumibilmente è stato pagato, per calcolare quanto una donna bruci durante un rapporto sessuale, chissà se la donna presa in esame era una di famiglia?, comunque prima di cadere nel pecoreccio, vado a valutare i dati emersi, che riservano non poche sorprese:
togliersi i vestiti da fermi fa bruciare 12 calorie,
togliersi i vestiti correndo per la stanza ben 187 calorie, ovviamente credo che il dispendio calorico valga anche se dopo essersi tolti i vestiti correndo, una qualsiasi donna invece di avere un amplesso se ne vada a letto a dormire tranquilla tranquilla senza strani pensieri.
Quindi questa sera, per bruciare la merendina di oggi pomeriggio, ho deciso, mi metterò a correre per la stanza togliendo maglietta, maglione, gonna, insomma mi spoglierò, gettando i vestiti qua e là per la stanza, in preda a una furia dionisiaca (raccogliere i vestiti e metterli nell'armadio avrà un suo dispendio calorico?)
Togliere il reggiseno con una mano brucia 8 calorie, solo io possiedo reggiseni che per essere slacciati sarebbero necessarie le mani di Shiva?, le calorie bruciate sono tre volte tanto se le mani impiegate sono sia la destra sia la sinistra, anche qui c'è qualcosa che non mi torna, io avrei detto 16 calorie, invece fa 24, mentre l'uso dei denti, una contorsionista, prevede 95 calorie in meno. Non sono Biancaneve, e a ragione mi stupisco quando leggo con “ i denti”, perchè nella premessa allo schema si fa riferiemento alle calorie spese che sono solo quelle della donna. E allora mi si deve spiegare come fa una poveretta a togliere il reggiseno con i denti, o si tratta di rapporto saffico, e fin qui nulla da ribattere, o le calorie bruciate dalla donna sono per la paura che l’uomo possa rovinare irreparabilmente il reggiseno e dopo averlo slacciato lo possa mangiare.
Le mutande non hanno nessun peso sul fattore dispendio calorico, e non sono minimamente prese in considerazione, come dicono a Roma, non sono prorio calcolate.
Finalmente si arriva al dunque: orgasmo
Raggiungere l'orgasmo vale un bel piatto di pasta, il commento l’ho copiato dall’articolo correlato, 315 calorie, e qui eviterei un qualsiasi commento; però c'è anche la possibilità che una donna faccia finta di raggiungere l'orgasmo, e in questo caso come si dice dalle mie parti cornuta e bastonata, le calorie consumate sono solo 122 (per fare prima, avrei voluto tanto mettere un valore approssimativo, ma calcolare un 122 calorie su un finto orgasmo non ha nulla di approssimativo e ho deciso così di riportare i valori precisi di questo studio).
Niente sigaretta, niente baci, nessuna parola, niente di niente, prestazione secca, ci si riveste.
Rivestirsi con calma porta a un consumo di 30 calorie, rivestirsi frettolosamente 86, ma rivestirsi mentre il padre bussa alla porta, oltre alla comparsa delle prime rughe e a ciocche di capelli bianchi, fa bruciare 1.212 calorie. La vestizione che vale invece una tappa del giro d’Italia è rivestirsi mentre la moglie bussa alla porta, se una ha il sangue freddo di non farsi venire un infarto, sono 3.524 calorie in meno, oltre a quelle consumate per scappare correndo, il più lontano possibile.
Che dire? E io antica che volevo iscrivermi in palestra.
1 commento:
AHAHAHAH FIGO!
Posta un commento