lunedì 5 maggio 2008

Questioni di rispetto…


Ogni inizio di settimana porta con se, quelle due o tre cose che quotidianamente mi mandano in bestia, ma che sembrano inevitabili.

La prima, è il maschilismo imperante sul posto di lavoro, con discorsi pieni di doppi sensi a sfondo sessuale. Che se fai finta di nulla, sembri scema o emula di claudia koll colpita da improvvise visioni mistiche, che se rispondi o sono doppi sensi, per loro, incomprensibili, o se i doppi sensi sono a livello da caserma, passi per la zoccolona dell’ufficio. Però, sinceramente, mi sono stancata tutte le volte sentirmi rispondere come soluzione a qualsiasi problema “con pazienza e vasellina…”. Basta!

La seconda, è una abitudine fastidiosa e umidiccia del collega con il quale devo lavorare gomito a gomito, che si lecca le dita prima di sfogliare qualsiasi pagina cartacea (per la verità ho cercato di farglielo notare con un po’ di tatto, ma assuefatto forse da abbondante uso di vasellina, il tatto sembra non essere commisurato alla necessità). E quando sono costretta a consultare gli stessi documenti non so mai dove posizionare le mie dita.


E pensare che sarebbe sufficiente solo un po’ di rispetto…

Nessun commento: