martedì 18 dicembre 2007

Mai più senza.




Questa mattina nella mazzetta dei giornali che 'mi dovevo rassegnare' mi è capitato un cataloghino che in un primo momento non ha attirato la mia attenzione, anzi l’impatto con lo stampato non è stato per nulla positivo, piuttosto è prevalso l'istinto di buttarlo nel mucchio di tutti gli inserti inutili destinati al cestino dell'immondizia.
Durante la pausa tè, invece è scattata come un'attrazione inspiegabile, un'energia, che oserei definire cosmica, si è emanata dal cataloghino, che mi è rimasto incollato alle mani e agli occhi, pagine e pagine, inchiostro e inchiostro, parole e parole, immagini e immagini di splendide idee…. Mai più senza!!!!
Ebbene sì, sono venuta in possesso, la proprietà dell’oggetto è divenuta indiscutibile e esclusiva, di un prezioso esemplare di un catalogo Mai più senza (chi non ha letto Cuore non potrà mai capire. Ma soprattutto non potrà mai sapere cosa si è perso).
In un silenzio contemplativo, come i ragazzini quando sfogliano, o almeno sfogliavano, i giornali porno di nascosto a scuola, ho aspettato pausa pranzo e mi sono messa al buio del mio ufficio vuoto a contemplare le idee, si proprio le idee, proposte.
E a mio insindacabile giudizio ho scelto le migliori.
Primo posto: una fontanella che piscia cocktail; nome di listino: Fontana luminosa per bevande cocktails; Descrizione: Fate delle vostre feste dei momenti veramente indimenticabili! Questa divertente ed elegante fontana può erogare qualsiasi tipo di cocktail o bibita fresca, spumante, vino bianco o rosso ecc. La grande coppa di raccolta può essere impreziosita con frutta o ghiaccio; tramite la torre trasparente il liquido sale sino alla coppetta superiore, dalla quale ricadrà verso il basso tramite i 4 fori di prelievo creando un magico effetto luminoso. Ogni brindisi sarà un vero spettacolo; basterà posizionare i bicchieri sotto i beccucci per riempirli in pochi secondi, con un effetto sensazionale garantito!Con 2 luci LED a basso consumo. Dimensioni coppa grande 30 cm di larghezza per 8 cm di altezza. Altezza totale 42 cm. Alimentazione 220V, 50 Hz, potenza assorbita 8,5 Watts.
Mi sembra superflua ogni descrizione o considerazione personale.
Al secondo posto, ma con molto distacco: dei bicchieri radioattivi; nome di listino: bicchierini luminosi: un brindisi di luce! Descrizione: per rallegrare la tavola natalizia o per servire in maniera originale i vostri drink (magari quelli che escono direttamente dalla fontana piscia cocktail) I 4 bicchierini, in colori vivaci, contengono sul fondo un sensore che al contatto con qualsiasi liquido, come per magia, aziona un LED rosso lampeggiante. Un effetto davvero sorprendente, esaltato dalla penombra. Lavare a mano. Funzionano con 3 batterie LR41. Altezza bicchierini 6 cm.
Per finire con degli eleganti abitini natalizi per sedie; nome di listino: copri sedie natalizio (che banalità!). Descrizione: crea lo spirito del Natale coprendo gli schienali delle sedie con questi cappucci rossi e bianchi di Babbo Natale. Adatti a qualsiasi sedia grazie alle loro generose dimensioni, decoreranno l’ambiente con i simpatici pompon bianchi, tipici del personaggio che porta i regali! In morbido feltro sintetico.

Ps: consigli di come liberarsi di un regalo Mai più senza (leggere qui sotto).
1) Se avete parenti o amici in Gran Bretagna, siete a buon punto. Gli inglesi che sono un popolo pragmatico, hanno istituito da sempre una festa per il riciclo del regalo Mai più senza (vorrei ricordare che culturalmente i regali Mai più senza inglesi sono ben diversi da quelli italiani, e quindi potrebbe andare doppiamente bene). Quello che per noi è Santo Stefano, cioè il 26 dicembre, per i sudditi di sua maestà è il boxing day, cioè il giorno in cui si rimpacchettano e si ridistribuiscono i regali poco graditi.
2) Se non avete parenti oltremanica sono indispensabili amiche intelligenti. Qualche anno fa, ricevetti per Natale un paio di ciabatte di materiale altamente infiammabile color rosa salmone scaduto, un vero gadget allontana uomini; fortuna volle che quel anno a Sara venne un'idea degna non dico di un premio nobel, ma di una citazione nel giorno della consegna, quella decisamente sì. Organizzò una festa, tra l'ultimo dell'anno e la Befana, dove tutti gli invitati erano legittimati a rimpacchettare il regalo più brutto che avessero ricevuto, per fare di tutti questi una riffa tra gli invitati. Chissà chi ha avuto la fortuna di indossare quelle splendide ciabatte.

Nessun commento: