Lo so, è un argomento pesante, soprattutto da affrontare prima di cena o in fase digestiva.
Questa mattina ho letto sul Corriere che arriverà a giorni, dall’Australia con furore, il gabinetto per i gatti.
Le lettiere, con i conseguenti olezzi puzzolenti, potranno essere sostituite da appositi cesseti per i gatti, nome originale Litter Kwitter.
In realtà si tratta semplicemente di dischi di diversi colori, ma i gatti non vedono in bianco e nero?, da sistemare sulla tazza, per consentire al gatto di fare comodamente seduto le sue cose e non cadere insieme ai propri prodotti di evacuazione nello sciacquone.
C’è da dire che i dischi colorati non sviluppano nel felino un più elevato senso civico, occorre per rendere efficace il metodo, applicare un periodo di educazione, e pazienza, di circa 8 settimane. L’invenzione risulta essere assolutamente innocua; infatti l’inventrice, prima di procedere nel brevetto ha consultato psicologi, specialisti nel comportamento animale, per avere la certezza di non danneggiare, con l’invenzione, la psiche felina. A quanto pare, i gatti hanno un super-io di acciaio, e non risultano minimamente turbati dalla novità.
Ho pensato, che se le settimane nesessarie per l'educazione dei gatti sono 8, potrebbero esserne sufficienti 6 per educare gli uomini.
Sarebbe fantastico entrare in bagno, dopo un uomo, e non trovare la tazza artisticamente schizzata o gocciolante pipì.
Mi preoccuperò personalmente di consultare i migliori psicologi e anche uno stilista per individuare i colori che meglio si addicono allo scopo.
Nessun commento:
Posta un commento