lunedì 10 marzo 2008

Luoghi comuni

Posso dire che mi sono scocciata di tutta questa pioggia?
Stamani, come consueto da un po’ di giorni, dopo aver aperto la serranda, trovo sempre il cielo grigio e nuvoloso (la prima goccia aspetta a scendere che stia uscendo dal portone). Oggi però ho deciso di indossare le calze nere con le ranocchie verdi, che ho comprato tanti anni fa in Irlanda. Che centrano le calze con la pioggia? Niente.
Però si dice che queste giornate ricordino tanto la situazione meteo abituale dell’Irlanda, e forse ho collegato le mie rane al tempo piovoso.
In realtà, quello che ricordo dell’Irlanda non è stato certo un tempo piovoso, sebbene fosse dicembre le giornate erano quasi tutte soleggiate. Mentre ricordo la Sicilia particolarmente piovosa, un fine agosto inizi di settembre di diverso tempo fa, non una giornata senza pioggia; anche se i cartelloni avevano pubblicizzato una regione con 365 giorni di sole l’anno. Vai a fidarti dei luoghi comuni.

Nessun commento: