venerdì 13 marzo 2009

sorprese (ossia come concludere una giornata impegnativa )

Il motorino ieri sera è morto in mezzo a via aurelia. Ho provato e riprovato a metterlo in moto ma niente sembra aver esalato l’ultimo respiro (eventuali rassicurazione: il serbatoio è quasi pieno , l’olio è stato rabboccato, era stato portato dal meccanico non più di due settimane fa). Facendo una fatica sovraumana, la strada è in salita, lo spingo sino sotto casa, e decido di cambiare mezzo: userò la macchina, che sta ferma da quasi un mese. Inizia così la ricerca delle chiavi “dove le ho messe l’ultima volta?”, dei documenti “quale borsa avevo l’ultima volta” e della macchina “dove l’ho lasciata l’ultima volta?”. Mentre in lontananza riconosco la sagoma, avvicinandomi vedo che è piena di volanti pubblicitari: agenzie immobiliari, nuove lavanderie, sconti dal parrucchiere, sconti dal negozio taglie forti, pizzerie e kebab, prestiti e finanziamenti, biglietto scritto a mano. Biglietto scritto a mano? E che cosa vogliono?

MERCEDES CLASSE B – DS210CV- ORE 15,20, URTAVA IN RETRO LA SUA MACCHINA PROVOCANDO DANNI AL PARAFANGO ANT. DX. (che educato mi dà del lei)
FIRMA: ANONIMO
Ora mi chiedo:
1) Questo anonimo se era così preso dal senso civico perché non mi ha lasciato un recapito telefonico? avremo potuto camuffare la voce e rendere irriconoscibile il viso come si fa in televisione se avesse avuto timori di ritorsioni o ricatti.
2) Perché un anonimo perde del tempo a scrivere un biglietto senza alcun valore dal punto di vista legale? Non poteva farsi i caz…. suoi?


E comunque, chiunque sia il guidatore della MERCEDES CLASSE B targato DS 210 CV è proprio uno STRONZO.

Nessun commento: