giovedì 17 settembre 2009

Prepararsi all’inverno

Grandi e piccoli segnali preannunciano un inverno difficile. Ieri mi è arrivato via mail un invito a partecipare a un seminario per la diffusione di uno stile di vita di serena e conviviale decrescita dal titolo La saggezza della lumaca. “Le ‘lumache’ e i ‘lumachi’ desiderano portare alla luce un nuovo immaginario, fondato sul profondo senso di ringraziamento per la vita, edificato sull'incanto verso l'esistenza, reso forte e stabile grazie a valori come semplicità e qualità, collaborazione e convivialità, solidarietà e condivisione”. I punti di forza del seminario vertono dall’autoproduzione di beni al risparmio energetico, da un bene comune della salute al tempo liberato. Che dire? Io da quasi due settimane ho iniziato a costruire perline di terracotta(i risultati prima della cottura e della verniciatura finale mi sembrano veramente soddisfacenti)perchè ho intenzione di regalarle a natale infilate in bellissime collane.

Nessun commento: