martedì 7 luglio 2009

Teletrasporto

Da quasi un ora la mia collega sta facendo il bollettino di guerra delle strade chiuse a roma per il G8. A quanto pare la zona intono a palazzo grazioli è chiusa e presidiata (chissà che fine ha fatto il mio motorino che ho parcheggiato ignara del tutto questa mattina poco prima delle nove); anche via barberini sembra chiusa, così come via veneto e via bissolati. Ovviamente ogni chiusura viaria è accompagnata da un urletto o da un “ma no? anche..”, che alla consapevolezza di trovare la città mezza chiusa e impraticabile aggiunge stress e irritazione. Comunque mi sono messa a cercare su google maps un percorso alternativo per arrivare in piazza della repubblica. Praticamente se tutto va bene, se cioè riesco a prendere il motorino dalla zona presidiata (e proprio stamani chissà cosa mi è saltato in mente di vestirmi in nero – le scarpe però sono verdi a fiori rosa bianchi e rossi e forse mi danno un aspetto più rassicurante), potrei arrivare al circo massimo, per girare intorno al colosseo quindi via cavour, piazza dell’indipendenza e scendo finalmente in piazza delle repubblica. Praticamente un viaggio, accompagnato dall'ansia dello sciopero dei benzinai sino a venerdì.

Nessun commento: