lunedì 11 maggio 2009

Vecchio e nuovi continenti, chi si scopre e chi si ricopre


Era sul Corriere di stamani: sì alla minigonna fino a settant'anni. Come riportava Maria Laura Rodotà con vari accorgimenti e suggerimenti, e rigorosamente con gambe ben depilate, a questi primi caldi afosi si può rispondere con una bella minigonna.

Da Londra, patria della minigonna, arriva anche un'altra notizia l'arrivo del caldo ha convinto le "Calendar Girls" un gruppo di donne non più giovanissime - dai 50 ai 70 anni - che si erano spogliate per beneficienza (qualche anno fa era stato fatto anche un film con "the Queen" Helen Mirren), tornano a distanza di 10 anni a mettersi a nudo. Le foto saranno scaricabili dal web.

In Australia, invece, con l'arrivo dell'autunno, le persone hanno ripreso a coprirsi, spinte soprattutto dall'esigenza di nascondere i rotoloni di grasso. Due australiani su tre sono infatti in sovrappeso, mentre un quarto della popolazione è considerata obesa. Il sovrapeso nell'emisfero australe sarà nei prossimi mesi coperto da pesanti maglioni e cappottoni e se ne tornerà a parlare solo alla fine dell'inverno (estate per noi).

Nessun commento: